profilo

Il Ristorante Bella Venezia, nel cuore del centro storico di Ravenna, da più di trent'anni offre a chi ama la buona tavola una vastissima scelta di piatti di raffinata qualità che nel tempo si sono integrati con specialità sempre nuove. Era il 1969 quando Carlo Bazzani prendeva in gestione il locale portando da Bologna la sua abilità e le sue conoscenze nella nostra città.

Ora i figli Amos, Nada e la signora Irma, propongono all'interno del menù, portate della tradizione non solo romagnola bensì emiliano-romagnola di ampio respiro.
Piatti unici nello stile che hanno reso famoso il locale come il Risotti Bazzani, la Petroniana con zucchine, le patate fritte al profumo di rosmarino e aglio (prenotale prima però!) ed il nodino Bazzani.

Inoltre il Ristorante può vantare pientanza non solo regionali ma anche nazionali, come ad esempio gli spaghetti alla bottarga, vera prelibatezza preparata secondo la ricetta originale, ed internazionali, da scoprire immergendovi nell'ambiente raffinato ed accogliente di questo locale veramente elegante.
Particolare enfasi viene riservata ancora ai tipici prodotti di stagione come i funghi porcini e il tartufo, lavorati per creare portate che trasferiscono in tavoli i profumi dell'autunno.

Il Ristorante della famiglia Bazzani è l'ideale per pranzi o cene sia d'inverno che d'estate dato che da quattro anni la Bella Venezia mette a diposizione dei suoi clienti il raffinato giardino estivo per ritrovare un angolo di pace e riportare a nuova vita il centro città, divenendo così vivibile anche durante la stagione calda.